Generi alimentari per chi ne ha bisogno

Gli effetti negativi di più di un anno di pandemia sono visibili non solo sul piano sanitario, ma anche su quello economico. E' stato ampiamente documentato sui media l'incremento del numero di persone che si rivolgono ad associazioni e ONLUS per ricevere un aiuto per le necessità quotidiane, prima fra tutte la consegna di generi alimentari.

Per questo, il Rotary Club Milano Precotto San Michele, insieme con Fondazione Rotary Club Milano per Milano e Caritas Ambrosiana ha realizzato il progetto "Una spesa per tutti", volto ad aiutare le famiglie più bisognose donando generi alimentari.

I promotori dell'iniziativa si impegnano a coinvolgere gli enti pubblici e i soggetti privati per la raccolta fondi e organizzano la distribuzione dei generi alimentari raccolti.

I fondi possono essere raccolti tramite donazione alla Fondazione Rotary Club Milano per Milano o tramite donazione di punti Fidati sulla Fidaty Card n. 0407011058196: i punti trasferiti a saranno completamente convertiti in beni alimentari che il RC Milano Precotto San Michele metterà a disposizione di Caritas Ambrosiana.