A sostegno dell'Ospedale Niguarda

Durante l'emergenza Covid-19, l'alta incidenza di sanitari malati e l’elevato numero di decessi è stato un fenomeno legato alla carenza di presidi di protezione e di apparecchiature progettate per essere impiegate con pazienti con malattie infettive.

Per sostenere l'Unità di Rianimazione dell'Ospedale Niguarda, il Rotary Milano Sud Est ha deciso di lanciare una raccolta fondi per l'acquisto di broncoscopi ed ecografi; gli uni con caratteristiche che consentissero l'intubazione dei pazienti in condizioni di sicurezza, gli altri che assicurassero un'adeguata sterilizzazione delle apparecchiatura tra un esame e l'altro, quindi anche la sicurezza di pazienti e operatori.

Per promuovere il progetto, il Rotary Club Milano Sud Est ha scelto a supporto la Fondazione Rotary Milano.